Noleggio Barche Isole Vergini Britanniche

Isole in prevalenza di natura vulcanica, si trovano a 60 miglia da Porto Rico e si dividono in due arcipelaghi (Sopravento e Sottovento). Sono circa sessanta disposte attorno al Sir Francis Drake Channell; le principali sono: Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Un autentico paradiso composto da spiagge candide di sabbia corallina e nere di sabbia lavica, rigogliose foreste pluviali e zone più aride piene di cactus il tutto in un esplosione di colori senza pari. Spostarsi in barca a vela fra le isole è un piacere; navigazioni brevi, mare calmo grazie alla protezione della barriera corallina e alisei dolci. La natura rigogliosa delle isole si mescola perfettamente con la cultura caraibica composta di case in legno colorate e bar caratteristici. Con le piccole baie e le insenature nascoste, una volta paradiso dei pirati più feroci, le Isole Vergini Britanniche sono oggi considerate a pieno titolo, tra i luoghi più belli dove fermarsi durante una crociera ai Caraibi. Le acque limpide ospitano barriere coralline ricche di pesci tropicali coloratissimi, per snorkeling esaltanti e per chi è amante dell’ abbronzatura bellissime spiagge (White Bay, Sandy Cay, The Bath e Anegada) ricche di palme e di sabbia bianca.

 

Le isoleVirgin Gorda battezzata da Cristoforo Colombo “la formosa” per le sue forme è la più a Nord-Est delle BVI. Fa parte dell’omonimo Parco Nazionale, è apprezzata  dagli amanti del trekking. Nella parte meridionale dell’isola si trovano le spiagge di Savannah Bay, Spring Bay, Mahoe, Trunk Bay. Anegada si trova a 20 miglia da Virgin Gorda. Dal mare non è facilmente avvistabile e per questo è detta “la sommersa” e fu vero incubo per i navigatori spagnoli. Tantissimi sono i relitti incagliati nella barriera corallina. Cooper Island isola poco abitata è famosa tra gli appassionati di immersioni per la varietà di vita sottomarina, coralli, caverne e relitti. Nella parte nord-occidentale si trova la splendida Manchioneel Bay racchiusa da una piccola spiaggia con qualche cottage a ridosso del mare. Salt Island prende il nome dai suoi tre stagni di acqua salata è stata per lungo tempo tappa regolare per le navi che solcavano i mari caraibici in cerca di sale per gli equipaggi di Sua Maestà la Regina. Peter Island si trova a Sud di Tortola e gran parte del suo territorio appartiene al milionario norvegese Peter Smedwig che quando la vide ne restò affascinato e negli anni ’60 fece costruire il Peter Island Resort, uno dei più prestigiosi al mondo. Norman Island poco abitata, disseminata di grotte e caverne, è stata per anni covo di pirati. Stevenson l’ha mirabilmente descritta nel suo romanzo “L’isola del tesoro”. Il punto d’approdo principale è The Bight, dove si trova il relitto del William Thornton, un vecchio mercantile del Baltico, oggi trasformato in un curioso bar-ristorante galleggiante Willy T. È piacevole ormeggiare di notte nei pressi di The Bight: nel silenzio si possono sentire voci e rumori della natura, ma secondo la leggenda sono i fantasmi degli antichi pirati.

Noleggio barche e Crociere su Catamarano alle Isole Vergini Britanniche, Caraibi, con tutti i tipi di formula: imbarco esclusivo con e senza skipper, crociera con imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso.


Condizioni di navigazione

Periodo consigliato tra dicembre e giugno con alisei che soffiano da est o nord-est con intensità variabile tra i 15 e 25 nodi; è possibile navigare sia in mare aperto che riparati tra le isole.

Itinerari

Tortola - Norman Island - Peter Island - Cooper Island - Salt Island - Virgin Gorda - Anegada - Jost Van Dyke


Leggi di più

Porti d’imbarco per il charter

Tortola


Leggi di più

Servizi aggiuntivi

Essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.


Leggi di più