È formata da due isole principali a forma di farfalla, la Grande Terre e la Basse Terre, divise da un sottile canale coperto di mangrovie, e da una serie di piccole isole, Les Saintes, Marie Galante, Petite Terre e la Desirade. Facilmente raggiungibile con voli diretti da Parigi, offre diverse possibilità per gli amanti della navigazione. Da non perdere una visita alla coloniale Point a Pitre, porto di partenza, per poi salpare alla scoperta della diversità delle due isole principali avventurandosi verso il mare aperto visitando quelle minori. Les Saintes con il suo porto di pescatori, i mercatini, lo snorkeling e buoni ancoraggi. Pigeon Island, sede del parco sottomarino Jacques Cousteau.
Noleggio Barche e Crociere su Catamarano in Guadalupa, Caraibi, con tutti i tipi di formula: imbarco esclusivo con e senza skipper, crociera con imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso.
Condizioni di navigazione
Periodo consigliato tra dicembre e giugno con alisei che soffiano da est o nord-est con intensità variabile tra i 15 e 25 nodi; è possibile navigare sia in mare aperto che riparati tra le isole.