Crociera su catamarano in Croazia-Dalmazia Meridionale

  • Imbarco: Trogir
  • Sbarco: Trogir
  • Periodo: Partenze garantite e programmate ogni sabato da giugno fino a settembre
  • Formula: Imbarco alla cabina
  • Vitto e Bevande: Pensione completa
  • Area di navigazione: Croazia

a partire da
1.410 €

a persona, variabili secondo la stagionalità

Come Agenzia di Viaggi & Tour Operator Sealand può offrire assistenza per i servizi turistici quali voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

La Croazia Meridionale sta diventando ultimamente una meta sempre più apprezzata dai diportisti italiani innamorati dell’Adriatico. Questa zona è ricca di storia e di bellezze naturali. Nei dintorni si trovano numerose attrattive, autentiche perle: Lastovo, Korčula e Mljet.

Itinerario

GIORNO 1 - SABATO: TROGIR / MASLINICA (Tempo di navigazione: 1.40H)
Dopo il check - in a bordo presso la base DYW a Marina Baotic (ore 18.00), navigheremo poco meno di 10 imbarcazioni nautiche miglia a Maslinica, un piccolo villaggio di pescatori sull'isola di Solta. Questo posto tranquillo e rilassante offre viste mozzafiato; Conosciuto per il suo fascino, le pittoresche case in pietra e il porto naturale protetto. Maslinica La spiaggia è una delle più belle dell'isola di Solta, con acque cristalline e sabbia bianca. È un luogo perfetto per disconnettersi e godersi la natura. È anche possibile gustare un aperitivo al Martini - Fortezza Marchi: questa fortezza del XVIII secolo è stata restaurata e trasformata in una lussuosa boutique Hotel. I visitatori possono godere della vista panoramica sul porto dalla terrazza. Passeremo la notte ancorata in rada con prima cena a bordo.

GIORNO 2 - DOMENICA: MASLINICA / PALMIZANA (Tempo di navigazione: 2.30H/18.3NM)
Dopo un bagno in mare, navigheremo verso Palmizana, isola che fa parte delle Isole Pakleni arcipelago. Qui puoi praticare sport acquatici (kayak, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling a bordo) o nuota semplicemente per goderti le sue bellissime spiagge e le acque cristalline. Nel pomeriggio, visita l'esotico Orto Botanico, ospita centinaia di specie rare di piante, ulivi, allori, rosmarini, mimose e cactus. Secondo la storia dell'isola fu creata dalla famiglia Meneghello, che la acquistò l'arida superficie dell'isola e, dopo tre generazioni, l'hanno trasformata in un Eden che offre ai visitatori il occasione per sentirsi in armonia con il mare e la natura. Puoi anche visitare Hvar con il taxi acqueo, una città vicina Palmizana, famosa per il suo mix di stili architettonici storici, gotici e rinascimentali, e per il importanza che l'aristocrazia veneziana ha dato a questo luogo. Passeggia per le sue strade piene di colori pietra marmorea e i suoi numerosi monumenti come la Cattedrale di Santo Stefano del XVI secolo, francescana Meritano una visita anche il Convento, il Teatro Antico e la Fortezza Spagnola. Faremo la cena salire a bordo e passare la notte all'ancora.

GIORNO 3 - LUNEDI: PALMIZANA - SCEDRO (Tempo di navigazione: 2.30H/18.3NM - KORCULA TOWN 21.60NM Tempo di navigazione 3H)
Dopo un buon caffè a colazione, navigheremo verso l'isola di Korcula, facendo tappa a Scedro, un piccola isola con due baie che ha avuto un ruolo importante nella storia della navigazione con generosità offrendo protezione ai primi navigatori, tanto che l'intera isola prese il nome dall'aggettivo antico slavo štedri (“generoso”). Pranzeremo in questo bellissimo posto prima di salpare verso la città di Korcula l'isola di Korcula, famosa perché si ritiene che vi sia nato Marco Polo: è possibile visitarne una piccola casa in pietra con una torre che offre una vista incredibile, che si dice sia la casa dove sia nato. Fate una passeggiata tra le sue stradine per notare che continua a conservare la sua essenza di commerciante città; Potrai goderti un borgo medievale che conserva le sue torri di difesa e le case dai tetti colorati. Le sue mura furono teatro di numerose battaglie medievali. Faremo cena a bordo e se lo vorrai possiamo approfittare della vita notturna di Korcula, poiché passeremo la notte nella marina/porto.

GIORNO 4 - MARTEDÌ: BADIJA (Curzola) - PROIZD (Curzola) (Tempo di navigazione 3.35H/25.2NM - VIS 3H/20,60NM)
Iniziamo la giornata navigando verso Proizd, situata sulla costa occidentale dell'isola di Korčula. Puoi capire perché è stata votata la spiaggia più bella della Croazia nel 2007 dall'Ente Nazionale Croato per il Turismo; Il profondo le acque turchesi contrastano con le rocce bianche e pulite che ti toglieranno il fiato. È perfetto luogo dove fare una nuotata, rilassarsi o praticare sport acquatici prima di tornare a bordo per il pranzo. Poi salperemo a Vis, un'isola rocciosa che è la più lontana delle isole della costa dalmata con una delle più alte altitudini a 580 metri, regalandoti viste mozzafiato su tutta la regione. Il nome Vis deriva da Parola croata Visena che significa altezza. Godetevi una passeggiata nel centro storico di Vis, pieno di bellezze gallerie e deliziosi ristoranti; È inoltre possibile visitare le rovine romane risalenti al IV secolo a.C. Vis un tempo era sotto il controllo dell'Impero Veneziano; Troverete quindi tracce della cucina italiana tutta la cucina dell'isola. Pernotteremo nella marina/porto di Vis.

GIORNO 5 - MERCOLEDI: VIS - KOMIZIA (Tempo di navigazione 2.30 H/18NM)
Dopo la colazione navigheremo verso Komizia, facendo il giro dell'isola, passando prima per la piccola isola di Ravnik a sud-est di Vis, dove possiamo visitare il fenomeno naturale: La Grotta Verde (Zelena špilja) una formazione rocciosa dove l'acqua diventa verde smeraldo quando entra la luce del sole. Allora andremo a Stiniva Bay per trascorrere del tempo sulla sua bellissima spiaggia e godersi il paesaggio all'ora di pranzo. Dopo un pomeriggio rilassante, inizieremo la navigazione verso Komizia, situata a nord dell'isola di Vis, sotto l'alto monte Hum. Komizia è orgogliosa della sua storia di pesca; I suoi pescatori non solo governavano con le loro navi sull'Adriatico ma commerciavano anche con le coste vicine, creando centri di pesca Là. Visitate le sue stradine fiancheggiate da case in pietra del XVII e XVIII secolo che conducono in salita dal porta.

GIORNO 6 - GIOVEDI: KOMIZIA – STARI GRAD (Tempo di navigazione 4 H/27.30NM)
Inizieremo la giornata presto per dirigerci verso Stari Grad, se saremo fortunati e le condizioni meteorologiche lo consentiranno, approfitteremo dell'opportunità per fermarci e visitare la Grotta Azzurra situata sull'isola Bisevo che si trova a pochi miglia nautiche da Komiza, lo visiteremo dopo la colazione. Poi ci dirigeremo verso la baia di Tiha, vicino a Stari Grad, sull'isola di Hvar, con quasi 4 ore di navigazione navigazione. L'isola di Hvar è famosa per avere una pianura costiera insolitamente grande e fertile e sorgenti d'acqua dolce. È ricoperta di pinete, con vigneti, uliveti, frutteti e campi di lavanda nel aree agricole. Ecco perché si chiama "ISOLA DELLA LAVANDA". Gli antichi greci fondarono l'odierna Stari Grad, rendendola una delle città più antiche d'Europa, oggi a Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Stari Grad significa "città vecchia". La sua notevole architettura barocca e rinascimentale e il fatto che lo sia delle città più antiche d'Europa risalenti a 2.400 anni fa, ne fanno una destinazione che vale la pena visitare. Dopo un buon pranzo, potrete visitare questo interessante patrimonio con le sue strade di pietra bianca e sentieri di marmo,
mentre ti godi l'aroma della lavanda che aleggia nell'atmosfera. Dopo aver trascorso il pomeriggio visitando questo posto incredibile, torna a bordo per la cena e trascorri la notte all'ancora.

GIORNO 7 - VENERDI: STARI GRAD - TROGIR (Tempo di navigazione 4H/28NM)
Torneremo a Trogir passando attraverso la baia di Necujam (isola di Solta) per pranzare e divertirci alcune attività acquatiche, nuoto o kayak/pagaie. All'arrivo a Trogir il pomeriggio è libero per visitare la città, chiamata "la Venezia croata". Trogir è una piccola perla del Patrimonio Mondiale UNESCO che difficilmente lascerà nessuno indifferente. Il minuscolo centro storico di questo piccolo la cittadina si trova su un'isola di appena 1 km² collegata da due ponti alla terraferma sul lato nord e tramite un ponte verso l'isola di Čiovo, sul lato sud. Esplora i suoi vicoli, i piccoli cortili e quello principale monumenti.

Giorno 8 - Sabato – TROGIR
Dopo la colazione check out alle ore 9.00.

Ogni notte il catamarano sarà ancorato in una baia sicura e tranquilla. Durante la crociera verranno proposte attività ed escursioni di vario genere. L’itinerario descritto non è contrattuale e potrà essere modificato a insindacabile giudizio dello skipper, per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.

Le Barche

Catlante 600 - Dream 60

Catlante 600 - Dream 60

6 cabine 6 bagniLunghezza 18.28 mt Larghezza 8.40 mtCostruito per navigare con sicurezza in tutti i mari del mondo alla scoperta di luoghi unici. Dotato di 6 grandi cabine, tanto spazio in coperta e la comodità del fly. Comune a ...


Vai alla scheda

Le Tariffe

 

Informazioni Utili