1° GIORNO - Ajaccio - Imbarco nel tardo pomeriggio alle 18.00 e rotta verso Sainte Barbe nella baia di Ajaccio. Cena e notte alla fonda.
2° GIORNO - Ajaccio - Vilenco - Dopo colazione rotta verso il golfo di Vilenco la cui bellezza troviamo in molte canzoni tradizionali Corse. Ormeggio a Porto Pollo, pranzo e poi navigazione attorno alle scogliere di Taravù: snorkeling, kayak e tanto relax. Dopo pranzo si va verso il golfo di Valinco e la baia di Campomoro, un vecchio e caratteristico villaggio di pescatori che ha mantenuto intatto nel tempo il suo fascino. A terra troverete negozi, bar e ristoranti e i bastioni, fortezze di origine genovese, completamente. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO - Golfe de Vilenco - Senetose - Si naviga verso Sénétosa; pranzo in baia Arana, attività acquatiche e relax. Partenza per Bonifacio navigando lungo costa ammirando piccoli fiordi e la roccia a Rocapina che sembra un leone disteso. All’arrivo nel tardo pomeriggio potrete ammirare questa perla che alla sua entrata ti accoglie con la sua imponente scogliera che domina la città fortificata. La leggenda dice che questo vasto fiordo servì ad Ulisse per ripararsi con il suo veliero nero. Cena e pernottamento a bordo.
4° GIORNO - Bonifacio – Arcipelago di Lavezzi – Colazione e partenza per Lavezzi. È uno straordinario gruppetto di isole, un santuario marino e roccia che protegge specie rare di gabbiani e pesci circondato da un mare color turchese. I massi, uno sopra l’altro, formano piccole caverne le cui pareti sono erose dall’acqua da anni. Pranzo, attività nautiche e relax. Ormeggio nella riserva naturale dell’isola di Piana.
5° GIORNO - Isola di Piana - Baia di Rocapina - Si passa la mattinata a fare snorkeling e rilassarsi nella meravigliosa isola di Piana e dopo pranzo si fa rotta per Rocapina ormeggiando per la notte nella piccola baia dominata dal suo “leone”.
6° GIORNO - Baia di Rocapina - Golfo di Vilenco – Dopo la colazione prima di partire per Propriano un po’ di relax e una bella nuotata. Verso Propriano si naviga lungo le coste del Golfo di Valenco. Città affascinante con spiaggia incorniciata da case, ristoranti e bar con la tipica atmosfera vivace dei porti corsi. Visita del villaggio, shopping. Ancoraggio per la notte.
7° GIORNO - Propriano - Baia di Ajaccio - Dopo colazione si naviga verso Ajaccio, con sosta di fronte alla torre di Isolella. Attività nautiche e pranzo all’ancora di fronte alla bella spiaggia prima di tornare ad Ajaccio. Arrivo ad Ajaccio nel tardo pomeriggio, visita della città, ricca di storia napoleonica. Ormeggio per la notte.
8° GIORNO - Ajaccio - Colazione. Sbarco alle 8.00 di mattina.
Ogni notte il catamarano sarà ancorato in una baia sicura e tranquilla. Durante la crociera verranno proposte attività ed escursioni di vario genere. L’itinerario descritto non è contrattuale e potrà essere modificato a insindacabile giudizio dello skipper, per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.