1° GIORNO: Ajaccio - Imbarco nel tardo pomeriggio ad Ajaccio. Partenza intorno le 18:00, rotta verso Sainte Barbe nella baia di Ajaccio, cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Ajaccio - Sagone – Cargèse - Dopo colazione, rotta per il Golfo di Sagone o Cargèse (a seconda delle condizioni meteorologiche). Pranzo a bordo, attività acquatiche, relax e visita del villaggio. Cena a bordo.
3° GIORNO: Sagone - Cargèse - Golfe de Porto - Girolata - Dopo la prima colazione si naviga alla scoperta della Cala di Palù. Attività acquatiche, nuoto, snorkeling e kayak. Dopo pranzo rotta a vela verso Les Calanques de Piana e il Golfo di Porto classificato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Si passa da Capo Cino prima di raggiungere una delle meraviglie naturali della Corsica, il Golfo di Girolata con il fortino genovese e il villaggio di pescatori. Notte alla fonda.
4° GIORNO: Girolata - Calvi - Colazione e poi navigazione verso la riserva naturale di Scandola. Si può ormeggiare solo di giorno all'interno della riserva ed è consentita la visita all’interno di questo labirinto di rocce solo in tender. Ormeggio, pranzo e attività acquatiche. Partenza per Calvi, per secoli sotto la dominazione genovese; le banchine sono ormai affollate di bar e ristoranti ma l’anima di Cristoforo Colombo si aggira ancora nei magnifici vicoli stretti della cittadella. Ormeggio per la notte in marina.
5° GIORNO: Calvi - Golfe de La Revallata - Girolata - Al mattino tempo libero per visitare Calvi e poi partenza per La Revellata; nuoto, relax, snorkeling e kayak. Dopo pranzo rotta verso la Girolata. La vela è il modo migliore per scoprire la riserva naturale di Scandola e i bei panorami costieri della Corsica. Più a sud la Girolata un piccolo villaggio di pescatori tra gli ultimi luoghi sulla costa inaccessibile da strade e ancora abitato. Attività nautiche e ormeggio per la notte a Cala Muretta o Cala Vecchia.
6°GIORNO: Bay of Girolata - Capo Rosso - Cala Di Palù - Sagone - Cargèse - Navigazione attorno a Capo Rosso e poi rotta verso Cargese. Nuoto, relax, attività nautiche. Ormeggio per la notte.
7° GIORNO: Bay of Sagone - Bay of Ajaccio – Mattinata a vela verso il Golfo di Sagone, pausa per il pranzo poi rotta verso Ajaccio. Visita della città di Ajaccio nel tardo pomeriggio. Napoleone Bonaparte è nato li; prendetevi il tempo per godere dell'atmosfera rilassante e la ricchezza di caffè, ristoranti e negozi, passeggiando per i vicoli stretti o semplicemente godendosi la vivace banchina del porto.
8° GIORNO: Ajaccio. Sbarco a 08h 00
Ogni notte il catamarano sarà ancorato in una baia sicura e tranquilla. Durante la crociera verranno proposte attività ed escursioni di vario genere. L’itinerario descritto non è contrattuale e potrà essere modificato a insindacabile giudizio dello skipper, per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.