Questa crociera include tutte le più belle isole del Nord Dodecaneso: Lipsi, Patmos, Kalymnos e Kos.
Itinerario
1° GIORNO - Bodrum - imbarco a Bodrum h 15.30 circa. Cena e notte in Marina. Bodrum è una città meravigliosa, l’antica Alicarnasso. Da visitare il Castello di St. Pietro, il Mausoleo di Re Mausolo (Mausoleo di Alicarnasso) e la Porta di Myndo.
2° GIORNO - Kos - sbrigate le formalità doganali, colazione e breve navigazione verso l’Isola di Kos. Pranzo in rada di fronte alla meravigliosa spiaggia Lambi Beach. Cena e notte all’ancora.
3° GIORNO - Pserimos / Leros - Colazione e breve navigazione verso l’Isola di Pserimos. Pranzo all’ancora. Breve navigazione nel pomeriggio verso l’Isola di Leros, sosta di fronte alla spiaggia di Xerakampos. Cena e notte nel porto di Lakki o Agia Marina.
4° GIORNO - Patmos - colazione e navigazione di circa 3 ore verso l’Isola di Patmos. Visita consigliata al Monastero di St. John. Cena e notte nel porto di Patmos.
5° GIORNO - Lipsi - colazione e navigazione verso l’Isola di Lipsi, famosa per le sue spiagge meravigliose di sabbia bianca e acque cristalline: Platis e Giolos. Pranzo a bordo. Cena e notte all’ancora.
6° GIORNO - Kalymnos - colazione e navigazione verso Kalymnos. Giorno dedicato al tour dell’Isola, pranzo a bordo, visita alle spiagge più belle: Massouri, Mirtiesand e Vlyhadia. Cena e notte all’ancora.
7° GIORNO - Akvaryum / Bodrum - colazione e navigazione verso Akvaryum, spiaggia meravigliosa detta anche “Acquario” per le sue acque turchesi. Pranzo a bordo. Breve navigazione verso il Porto di Bodrum per l’ultima serata. Cena e notte in porto.
8° GIORNO - Bodrum - colazione e sbarco previsto non oltre le 10.30.
Escursioni consigliate
Kos Tour Asklepeion, Patmos Monastero di St. John, Bodrum Hamam turco.
Ogni notte il caicco sarà ancorato in un luogo bello e tranquillo. L’itinerario descritto non è contrattuale e può essere cambiato dal comandante per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.