GIORNO 1 - Sabato: 17:00 | ZATON / SKRADIN (Tempo di navigazione 1.30H)
Dopo un briefing sulla sicurezza con lo skipper, inizieremo la nostra crociera navigando verso Skradin dove passeremo la notte. Skradin è una città piccola ma ricca di storia, con le sue strade e passaggi stretti e lastricati, paesaggi mozzafiato, cucina e vino di qualità, è un altro dei piccoli gioielli della Croazia. Cena in uno dei tanti ristoranti diversi a terra. Notte a bordo.
GIORNO 2 - Domenica: SKRADIN / KAPRIJE (Nozdre/Kaprije) (Tempo di navigazione 3:00 ore)
Colazione a bordo. Escursione facoltativa al Parco Krka (non inclusa nel prezzo) La cascata Skradinski buk può essere visitata in barca. Pranzo entro e non oltre le 13:00, navigazione attraverso il canale alle 14:00 verso l’Isola di Kaprije, famosa per le sue acque cristalline, le splendide spiagge e la natura incontaminata. È molto piccola, non ci sono auto, si può visitare a piedi, noleggiare una bicicletta o uno scooter per fare il giro dell'isola e vedere lo stile di vita tradizionale. Varie opzioni diverse per la cena. Notte a bordo.
GIORNO 3 - Lunedì: KAPRIJE / KORNATI (2.30H) / TELASCICA (Tempo di navigazione 2.00H)
Colazione a bordo. Sulla strada per le Incoronate ci fermeremo a Marine Piškera dove tutti avranno tempo per nuotare, praticare sport acquatici o visitare questo posto fantastico. Il Parco Nazionale di Kornati è uno dei luoghi da visitare in Croazia. Le Isole Incoronate non sono solo blu, ma anche affascinanti. Che si tratti di rilassarsi e prendere il sole sulla spiaggia o di tuffarsi nel rinfrescante mare turchese. Fare snorkeling per salutare i piccoli pesci qui è piuttosto divertente. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio arriveremo al Parco Telascica, famoso per la sua straordinaria bellezza naturale, tra cui il suo lago di acqua salata, le imponenti scogliere e la diversificata vita marina e insenature. La storia del lago risale all'ultima era glaciale, quando il livello del mare era molto più basso di quello attuale e il lago si formò a seguito dei cambiamenti geologici della zona. Cena e pernottamento al Parco Telascica.
GIORNO 4 - Martedì: TELASCICA / KATINA (0.30H) / SALI (Tempo di navigazione 1.20H)
Colazione a bordo a Telascica. Navigazione verso Sali, sosta per nuotare a KATINA dove pranzeremo a bordo. Sali è una piccola cittadina situata sull'isola di Dugi Otok. È nota per le sue bellissime spiagge, acque cristalline e splendidi paesaggi naturali, con una storia millenaria di pesca. È ricco di patrimonio culturale e sacro dei primi secoli cristiani. Da vedere la chiesa parrocchiale di Santa Maria, la chiesa di San Rocco e la chiesa di San Nicola. La cittadina è circondata da colline, campi, insenature e isolotti. Diverse opzioni per cenare mentre si visita la piccola e pittoresca cittadina. Ormeggio sul lungomare del paese per pernottamento.
GIORNO 5 - Mercoledì: SALI / ZUT (1.00H) / ZMINJAK (Tempo di navigazione 2.00H)
Dopo la colazione a Sali inizieremo a navigare verso l'isola ŽUT per goderci l'acqua cristallina del mare, nuotando o divertendoci in kayak o facendo snorkeling. Pranzo a bordo. Da lì proseguiamo verso l'isola ŽMINJAK, una navigazione di 3 ore per cenare e passare la notte alla boa.
GIORNO 6 - Giovedì: ZMINJAK / ZIRJE - Stupica (tempo di navigazione 2.30H)
Colazione a bordo e poi partenza verso l'isola ZIRJE. E’ un'ottima destinazione per chi ama la natura, la storia e le attività all'aria aperta, i visitatori possono esplorare i resti di antichi insediamenti romani o fare un tour per conoscere il processo di produzione dell'olio d'oliva, l'isola ospita numerosi uliveti. Puoi anche approfittare di numerosi sentieri escursionistici che offrono viste mozzafiato sul Mar Adriatico. Zirje ha numerose bellissime spiagge come la spiaggia di Stupica, la spiaggia di Tratinska e la spiaggia di Koromasna. A seconda del meteo butteremo l’ancora per cenare e passare la notte presso la baia Stupica o Koromasna.
GIORNO 7 - Venerdì: ZIRJE / ZLARIN-Magarna (1.30H) / ZATON (Tempo di navigazione 1.00H)
Durante la mattinata navigheremo verso Zaton e lungo la strada visiteremo l'isola Zlarin/baia Magarna o una delle tre piccole baie successive per goderci il nuoto o gli sport acquatici. Raggiungeremo Sibenik, dove trascorreremo la serata visitando la città vecchia prima di iniziare la navigazione di ritorno alla nostra base a Zaton, famosa per le sue bellissime spiagge, acque cristalline e splendidi scenari naturali. È una popolare destinazione turistica che offre una vasta gamma di attività all'aria aperta, tra cui nuoto, snorkeling, kayak ed escursionismo. La città ha anche un ricco patrimonio culturale, con numerosi siti storici e monumenti che mettono in mostra la sua affascinante storia. Nel complesso, Zaton è una destinazione affascinante per gli appassionati di storia e per chiunque desideri esplorare il ricco patrimonio culturale della Croazia. Puoi trovare diverse opzioni per cenare e tornare per trascorrere l'ultima notte a bordo.
GIORNO 8 - Sabato: ZATON (Tempo di navigazione 0.30H)
Colazione al mattino presto e check-out alle ore 9:00
Cosa è incluso
● Sistemazione in cabina doppia come di seguito:
2 cabine matrimoniali superior con bagno privato
3 cabine doppie standard con bagni in comune puliti quotidianamente dall'equipaggio (2 cabine a centro nave possono essere allestite come 1 letto matrimoniale o 2 letti a castello su richiesta)
● Mezza pensione (colazione + pranzo o cena)
● Bevande ai pasti (2 birre/ospite/giorno e acqua), succhi di frutta
A causa dello stoccaggio limitato, anche se i clienti possono acquistare bevande extra da portare a bordo, queste devono essere tenute fuori dalle aree comuni. Lo skipper ha piena autorità per controllare il consumo a bordo dello yacht e per rimuovere quantità eccessive di alcol.
● Servizio dell'equipaggio: 2 persone (capitano e hostess)
● 1 set di biancheria, asciugamano e telo mare per persona/settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling, paddleboard
● Amache, materassini galleggianti e cuscini esterni aggiuntivi
Cosa non è incluso
● voli, traghetti, trasferimenti per raggiungere il porto di imbarco
● Bevande extra, analcoliche e alcoliche non incluse nella mezza pensione.
● Pranzo o cena (dettagli sull'itinerario)
● Assicurazione di viaggio personale
● Hot-spot Wi-Fi a bordo: 32€ a settimana (Illimitato - incluso nel prezzo)
● Escursione facoltativa al Parco della Cherca: da pagare in anticipo
Avviso importante: Ogni passeggero deve avere un passaporto valido.