Giorno 1 - Sabato: Dubrovnik Imbarco dalle 17:00 e assegnazione della cabina. Cocktail di benvenuto e cena a bordo. Dopo cena, possibilità di passeggiare nel centro storico di Dubrovnik (raggiungibile in taxi o autobus).
Giorno 2 - Domenica: Lopud e Sipan Navigazione mattutina verso l’isola di Lopud. Relax sulla spiaggia di Šunj, situata a sud, oppure esplorazione della parte nord dell’isola con il suo giardino botanico. Nel pomeriggio, navigazione verso il sud-est dell’isola di Šipan, nella baia di Suđurađ. Cena a bordo e prima notte all’ancora.
Dubrovnik → Lopud (Šunj): 8 NM (1h30)
Lopud (Šunj) → Šipan (Baia di Suđurađ): 8 NM (1h15)
Giorno 3 - Lunedì: Šipan - Mljet (Pomena) Dopo un bagno e la colazione a Šipan, partenza per la splendida isola di Mljet, un paradiso naturale croato. Pranzo a Pomena, con possibilità di trascorrere la giornata nuotando, facendo snorkeling o pagaia. In alternativa, visita al Parco Nazionale di Mljet (ingresso a pagamento in loco), dove è possibile noleggiare una bicicletta o un kayak per esplorare i sentieri ombreggiati e il lago. Cena a bordo. Escursione opzionale: visita al Parco Nazionale di Mljet (ingresso incluso nel pacchetto escursioni). Possibilità di passeggiare o andare in bicicletta lungo i sentieri, oppure fare kayak nel lago.
Šipan (Šipanska Luka) → Mljet (Pomena): 25 NM (3h45)
Giorno 4 - Martedì: Mljet (Pomena) - Badija - Korčula Dopo colazione, navigazione verso l’isola di Badija, parte dell’arcipelago di Korčula. Qui si trovano acque cristalline, spiagge sabbiose e una colonia di daini, portati sull’isola nel 1958 e ormai abituati alla presenza umana. Dopo pranzo, partenza per la città di Korčula, famosa per essere la patria di Marco Polo e per la sua tradizione vinicola. Dopo la cena a bordo, serata libera per esplorare il centro storico. Escursione opzionale: degustazione di vini alla cantina Bokar (ore 17:00), con selezione di vini locali e snack (prosciutto affumicato e formaggio).
Mljet (Pomena) → Badija → Korčula: 15 NM (2h15)
Giorno 5 - Mercoledì: Korčula - Mljet (Prožura) Dopo colazione, navigazione verso sud per esplorare l’altro lato dell’isola di Mljet. Durante il tragitto, sosta a Pelješac (Baia di Vucine) per il pranzo e un bagno. Nel pomeriggio, arrivo alla baia di Prožura, dove si trascorrerà la notte all’ancora. Cena a bordo.
Korčula → Pelješac (Vucine): 13 NM (2h)
Pelješac (Vucine) → Mljet (Prožura): 15 NM (2h15)
Giorno 6 - Giovedì: Mljet (Prožura) - Ston Mattinata dedicata a una passeggiata nel borgo medievale di Prožura o ad attività acquatiche come snorkeling, paddle e kayak. Dopo pranzo, navigazione verso Ston, celebre per le sue antiche mura ben conservate, le saline e i frutti di mare. Cena a bordo.
Baia di Prožura → Ston: 5 NM (45 min)
Giorno 7 - Venerdì: Ston - Olipa - Dubrovnik Dopo colazione, partenza da Ston con sosta per pranzo e bagno sull’isola di Olipa. Dopo pranzo, rientro alla marina di Dubrovnik. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare il centro storico, gustare un drink in un bar panoramico sulle scogliere o visitare le famose mura della città. Cena a bordo.
Ston → Isola di Olipa: 3 NM (30 min)
Olipa → Marina di Dubrovnik: 18 NM (2h30)
Giorno 8 - Sabato: Dubrovnik
Colazione a bordo e sbarco alle ore 9:00.
Ogni notte il catamarano sarà ancorato in un luogo sicuro e tranquillo. Tutte le attività sopra descritte, tranne quelle opzionali sono incluse nel prezzo della crociera. L’itinerario descritto non è contrattuale e potrà essere modificato a insindacabile giudizio dello skipper, per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.