Descrizione Noleggio Barche - Maldive
Perchè trascorrere la tua vacanza sempre nella stessa località? Le Maldive in barca sono una grandissima opportunità per gli amanti del mondo marino, con la possibilità di visitare molte delle 1200 isole raggiungendo anche gli atolli più remoti e fare snorkeling o diving da sogno. I 26 atolli, tutti protetti dalla barriera corallina permettono l'esplorazione di fondali marini tra i più belli al mondo; da non perdere la famosa area protetta "Banana Reef".
In barca puoi scoprire ogni giorno un luogo diverso a bordo di golette a vela, i classici dhoni, o yacht a motore e catamarani esplorando come naufraghi, atolli altrimenti irraggiungibili, sostando su spiagge disabitate e immergendosi nei fondali più ricchi dell'Oceano Indiano. Isole che compaiono e scompaiono con le maree, lingue di sabbia senza tracce umane, reef sperduti... Jacques Cousteau le solcò per anni a bordo della nave Calypso e definì l'arcipelago maldiviano: "scampoli di terra che giocano col mare". Solo navigando si può avere i rari permessi per sbarcare negli atolli più remoti e scoprire la vera anima delle Maldive rimanendo per giorni sempre a ridosso della barriera corallina, ancorando all'interno delle lagune in acque sempre calme.
Qualunque sia l'imbarcazione scelta a noleggio ogni giorno vi sdraierete su una spiaggia diversa, farete snorkeling mozzafiato, vi immergerete tra pareti di corallo variopinte. Tutte le barche offerte, vi permetteranno, grazie ad equipaggi e mezzi di primordine, di raggiungere i punti di snorkeling e immersione più isolati. Abbiamo selezionato i migliori armatori per qualità delle imbarcazioni e servizi. La vita di bordo è scandita dai ritmi del sole e del mare; il servizio garantito da equipaggi maldiviani è informale e impeccabile grazie anche alla loro perfetta conoscenza dei posti, dei venti e delle correnti.
È anche possibile abbinare alle classiche crociere soggiorni a terra in splendidi resort oppure utilizzare la barca in daily charter come completamento del soggiorno a terra; può essere un’ idea anche per un eventuale viaggio di nozze. Tutti gli itinerari permettono di visitare una o più isole deserte, villaggi locali e alcune delle più belle riserve marine dell’Arcipelago. Sono possibili rotte personalizzate per subacquei, surfisti e appassionati di snorkeling.
Il Clima
Essendo all'equatore godono di un clima mite con temperature che variano durante l'anno tra i 25 e 33 gradi mentre quella dell'acqua tra i 27 e 30 gradi è il meglio per fare lunghe nuotate e piacevoli snorkeling. Venti moderati da Nord Est.