Descrizione Noleggio Barche - Madagascar
A circa 250 miglia al largo dell’Africa Orientale c’è il Madagascar la quarta isola più grande del pianeta. L’unicità della sua cultura oltre che la ricchezza di flora e fauna e le scogliere incontaminate ne fanno una metà ambita dai viaggiatori e navigatori di tutto il mondo. Nosy Bé è la base da cui partire alla scoperta di questo luogo meraviglioso; è detta “l’isola profumata” con l’aria pregna degli aromi di pepe, caffè, canna da zucchero e dell’albero di Cananga o ylang-ylang dal quale si estrae un’essenza usata in profumeria. Nosy Bé è la più estesa e popolata delle isole del Madagascar e trovandosi nella parte Nord Ovest offre riparo dal Monsone Sud Orientale rendendola quindi ideale trampolino di lancio alla scoperta di altre isole quali Nosy Komba (lemur island), Nosy Tanikely, Nosy Sakatia, Nosy Mitsio e Nosy Iranja (turtle island).
Le acque di questo paradiso traboccano di vita: coralli, cernie, tartarughe, squali balena, squali leopardo, manta e molte altre specie protette.
La gente del posto è veramente calda e accogliente. Di origine indonesiana e discendenza africana, la popolazione è una miscela di molte culture. Quasi tutti parlano il malgascio ma molti parlano Inglese, Francese e Tedesco.