Noleggio Barche Campania - Costiera Amalfitana e Pontine

Zona del Mediterraneo famosa in tutto il mondo per la simpatia e accoglienza dei locali, la storia millenaria, la cultura, le bellezze naturali e artistiche e la buona cucina. SorrentoAmalfiCapri, Positano non hanno bisogno di presentazioni ma da non perdere sono anche la costa del Parco del Cilento e le Isole Pontine.

Costiera Amalfitana e Isole Pontine: clima Mediterraneo, giardini fioriti e limoneti a strapiombo sul mare, località famose in tutto il mondo incastonate nella roccia e nel cuore della gente. Capri con la sua vita e luoghi raffinati; non mancate di visitare la grotta azzurra. Amalfi una delle 4 repubbliche marinare. Procida con le sue casette colorate. Ischia lla maggiore tra le isole dell'arcipelago del Golfo di Napoli è disseminata di pittoreschi villaggi ed è famosa per le piscine termali e poi Sorrento con le bellezze naturali, artistiche e le sue tradizioni.

Le Isole Pontine sono situate nel mar Tirreno a poche miglia dalla costa del Lazio ed è un arcipelago diviso in due gruppi; Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi a nord mentre più a sud troviamo Ventotene e S. Stefano. Ancora oggi queste isole sono sconosciute e incontaminate, ricche di storia e straordinari ambienti marini. Da segnalare Ventotene con il suo porto romano scavato nella pietra di tufo, Zannone nel Parco nazionale del Circeo, Ponza con i colori delle sue case, le spiagge, le calette e i numerosi ripari dal vento che è possibile trovare in questo piccolo paradiso. A Ponza troviamo Cala Feola, Chiaia di Luna, la spiaggia del Frontone, il Core, Cala Inferno, Punta Tramontana. A Palmarola "La Cattedrale" con scogliere a picco sul mare e Cala Battaglia e a Ventotene la spiaggia raggiungibile solo via mare e Capo dell'Arco.

Assolutamente da vedere il Cilento, tra il golfo di Salerno Policastro dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Tante basi nautiche e barche a disposizione per il noleggio per provare una vera vacanza mediterranea.

Noleggio Barche Golfo di Napoli e isole Pontine con tutti i tipi di formula: imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione: periodo consigliato da Maggio ad Ottobre con venti da Nord Ovest tra i 5 e i 15 nodi. Navigazione tranquilla sia a vista in acque protette che in mare aperto dirigendosi verso le Pontine. Buone condizioni e clima anche nei weekend fuori stagione.

Itinerari

A seconda delle settimane a disposizione è possibile fare il Golfo di Napoli e il Cilento in una settimana e aggiungere le Pontinela seconda. Procida, Ischia, Capri, Amalfi, Positano, Salerno oppure Salerno Capri, Procida, Ischia, Ventotene, Ponza.


Leggi di più

Porti d'imbarco per il charter

Napoli, Procida, Salerno. Per le Isole Pontine ci si può imbarcare anche nel Lazio a Gaeta, Nettuno, Riva di Traiano,Ostia, Anzio.


Leggi di più

Servizi aggiuntivi

Essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.


Leggi di più