Crociera su Caicco in Turchia (Marmaris - Fethiye - Marmaris)

  • Imbarco: Marmaris
  • Sbarco: Marmaris
  • Periodo: da Maggio fino a Ottobre
  • Formula: Imbarco alla cabina
  • Vitto e Bevande: Pensione completa
  • Area di navigazione: Turchia

a partire da
€ 715

a persona, variabili secondo la stagionalità

Come Agenzia di Viaggi & Tour Operator Sealand può offrire assistenza per i servizi turistici quali voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

La costa centrale della Licia è probabilmente la più bella zona marina da scoprire in Turchia. Marmaris si trova in uno dei più grandi porti naturali del mondo, circondato da colline ricoperte di pini si estende dalla periferia del castello storico fino al mare. È caratterizzata da un centro commerciale e turistico molto vivo, una lunghissima spiaggia e un porto turistico moderno con 1.500 posti barca. Marmaris è l’ideale trampolino di lancio verso Datca a Ovest e Gocek e Fethiye a Est. Potrete scoprire e godere del fascino di baie stupende, quiete insenature e approdi protetti. Lungo le coste è possibile trovare antiche rovine dal periodo proto-greco e quello bizantino. Gocek e Fethiye si trovano in una grande baia con al largo diverse isole ricche di verde; sono diventate nel tempo centri turistici rinomati e ideali soprattutto per la nautica anche grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Dalaman. Con molti giorni a disposizione si può navigare anche verso Antalya  nel golfo di Kekova e vedere PhaselisOlympusMyra e la città sommersa di Kekova.

Itinerario

Itinerario tra i più classici, tra Marmaris e Fethiye, molto interessante per chi ama la storia antica ma anche per chi vuole rilassarsi nelle splendide baie dell'Egeo.

Itinerario

1º GIORNO - Marmaris - Imbarco dalle ore 15,30. Nel pomeriggio visita del centro storico di Marmaris con le sue stradine e centinaia di negozi, il Bazar, bar e ristoranti. Il Castello di Marmaris si trova sulla collina della città vecchia e offre una splendida vista sul porto. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - Marmaris / Dalyan Ekincik - Escursione facoltativa con una piccola barca lungo il fiume Daylan per raggiungere le rovine dell’antica città di Caunos. Lungo il fiume precisamente sulla spiaggia di Iztuzu con un po’ di fortuna sarà possibile ammirare le tartarughe Caretta-Caretta. Notte nella baia di Ekincik.

3° GIORNO - Tersane / Batikhamam / Isoletta di Kizil - Dopo colazione si dirige la prua verso la baia di Tersane dove si fa una sosta per il bagno per poi proseguire alla volta della baia di Manastir conosciuta ai più come la baia di Cleopatra dove soggiornò durante il viaggio di nozze con Marcantonio. Anche li troverete acque cristalline e rovine sommerse. Cena e pernottamento vicino all’isola di Kizil.

4° GIORNO - Fethiye - Approdo in mattinata a Fethiye meglio conosciuta come antica Telmessos. Si trova ai confini tra Licia e antica Caria e fu una delle più importanti città dell’antichità. Per chi vuole escursione facoltativa in jeep. Cena e pernottamento in zona.

5° GIORNO - Golfo di Gocek / Isole Yassica - Si naviga nel golfo di Gocek alla volta delle isole Yassica dove si pranzerà e si passerà il pomeriggio tra bagni, snorkeling e relax. Cena e pernottamento in zona.

6° GIORNO - Baia di Bedri Rahmi Sarsala / Aga Limani - In poche ore di navigazione faremo visita a diverse baie quali: Bedri Rahmi, Sarsala e la baia di Aga Limani.

7° GIORNO - Kadirga / Isola Cennet /Marmaris - Si salpa di prima mattina alla volta di Capo Kadirga; lungo la tratta si sosterà per il bagno, il pranzo e per un tè all’isola di Cennet. Una volta arrivati a Marmaris piena libertà di scoprire questa vivace cittadina. Cena e pernottamento a bordo.

8° GIORNO - Marmaris - Prima colazione e sbarco.

Ogni notte il caicco sarà ancorato in un luogo bello e tranquillo. L’itinerario descritto non è contrattuale e può essere cambiato dal comandante per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.

Le Barche

Le Tariffe

 

Informazioni Utili