Noleggio Barche Seychelles

Noleggio Barche alle Seychelles con tutti i tipi di formula: imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione
I venti prevalenti nella stagione secca, che va da Maggio fino a Ottobre, spirano da Sud-Est per poi girare a Nord-Ovest a Novembre facendo aumentare le precipitazioni. L’intensità è tra i 10 e i 20 nodi e non supera mai i 30. La stagione secca è caratterizzata da temperature tra i 24-28 °C.

Descrizione Noleggio Barche - Seychelles

Un paradiso di rara bellezza e poco affollato; le Seychelles offrono santuari naturalistici e parchi marini come pochi altri luoghi al mondo, spiagge bianche candide, scogliere modellate dal mare e dal vento e abbondante fauna esotica. Poche distrazioni notturne ma tante possibilità per chi ama la natura e il relax. L’ottimo collegamento con l’Europa e il fuso orario favorevole ne fanno una meta ideale per crociere settimanali. Dal punto di vista nautico sono ancora abbastanza selvagge ma si stanno pian piano attrezzando per il diporto.

Le isole
Mahe è l’isola più grande delle Seychelles dove si trovano la Capitale Victoria, la sede del governo e l’aeroporto. Qui è possibile assaporare la varietà e i sapori della cucina creola e pernottare nella meravigliosa Baia Beau Vallon. Navigando per 25 miglia si approda a Praslin; all’ancora nell’ Anse Lazio potete immergervi per esplorare la barriera corallina o visitare la foresta preistorica della Vallèe de Mai e vedere la rara Coco de Mer. A poche miglia troviamo Cousin, la riserva naturale che ospita sule e fregate, e Curieuse “l’isola rossa” delle tartarughe giganti. Dopo l’incantesimo delle isole Grande Soeur, Felicité e Coco dove è possibile ammirare i pesci Demoiselles, si naviga verso La Digue per trovare riparo all’ancora tra rocce di granito e palme. Prende il suo nome da una delle navi dell’esploratore Marion Dufresne, mandato nel 1768 dai francesi per esplorare le isole granitiche ed è famosa per la biodiversità, la flora ricca, le tradizioni intatte e l’atmosfera amichevole. Da non perdere alla fine della vacanza il Parco Nazionale di St. Anne e l’isola Cerf.

Itinerari

7 o 14 giorni: Mahe, Praslin, Cousin, Curieuse,  Grand Soeur, Felicité, La Digue. Con molti giorni a disposizione è possibile andare alle Amirantes; solo per velisti esperti.
Leggi tutto

Porti d’imbarco per il charter

Mahe o Praslin.
Leggi tutto

Servizi aggiuntivi

Essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.
Leggi tutto