SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - SARDEGNA DEL NORD

Noleggio Barche nord Sardegna con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabinabarca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità  di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione

La Sardegna gode di un ottimo clima; calda e ventilata d'estate e piovosa ma mite d'inverno con temperature medie senza notevoli variazioni annuali. Il vento prevalente è il Nord Ovest (forza 4). La stagione buona per la navigazione va da Aprile fino ad Ottobre.

Descrizione

Gallery
Per il National Geographic è al 3° posto nei "20 Best Trips of 2011". Il nord della Sardegna è ottimamente servito da due aeroporti e due porti per i traghetti e dalle basi di partenza si può navigare facilmente verso innumerevoli mete; l'Arcipelago della Maddalena, 60 isole e isolotti distribuiti nell'area marina nord orientale, il Golfo di Orosei, l'Asinara, la parte Ovest con l'incontaminata Gallura e la Corsica Meridionale. Le possibilità di ancoraggio e i marina attrezzati, la vita a terra e condizioni geomarine di grande pregio naturalistico ne fanno una delle mete preferite dai diportisti di tutto il mondo.

Le isole e i punti più caratteristici: un gruppo di suggestive isole di granito nel mare più bello del Mediterraneo: questo è l'Arcipelago della Maddalena. Spiagge, rocce dalle fogge più strane, fondali ricchi di vita, acque dal turchese allo smeraldo, sono queste le cose che vedrete in una navigazione sempre sicura, con tanti porti e numerosi ridossi. Verso nord incontriamo Caprera sede dell'ultima casa e della tomba di Giuseppe Garibaldi, poi la Maddalena, Spargi, le Bocche di Bonifacio e Porto della Madonna, fra le isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli. L'isola di Spargi e la costa Sarda fino al golfo di Orosei completano una settimana di relax e scoperta. Con maggior tempo a disposizione è facile includere anche la Corsica meridionale, dalla baia di Figari, alle isole di Lavezzi e Cavallo i porti di Bonifacio e Porto Vecchio, oppure proseguire verso l'incontaminata isola dell'Asinara e la Gallura dove troviamo la spiaggia della Pelosa, la spiaggia rossa di Porto Ferro, i faraglioni di Capo Caccia, Alghero famosa per l'aragosta e il corallo e Bosa Marina.

Itinerari

Tavolara, Molara, Porto San Paolo, Puntaldia, Porto Ottiolu, La Caletta, Cala Gonone, la Grotta del Bue Marino, Cala Luna, oppure Porto Rotondo, Portisco, Porto Cervo, Mortorio, Poltu Quatu, Palau, Porto Raphael, L'isola dei Gabbiani, La Maddalena e il suo Arcipelago fino alla Corsica con Lavezzi, Cavallo, Bonifacio, Porto Vecchio, la Rondinara, Santa Giulia, Santa Manza e l'isola Piana. Andando verso Ovest: santa Teresa di Gallura, Santa Reparata e la Mormorata, l'Isola Rossa, Castelsardo, Stintino con la Pelosa, Capo Caccia, Porto Conte, Alghero, Bosa Marina.

Porti d'imbarco per il charter

Olbia, Porto Rotondo, Portisco, Porto Cervo, Cannigione, La Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Stintino, Alghero.

OFFERTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI ...
Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo