Le nostre offerte viaggio.
Seleziona l'area di tuo interesse, entra e consulta la lista completa.

Crociera con Noleggio cabina su caicco in Turchia. Itinerario Bodrum/Gocek.

La classica “Crociera Blu”con la formula imbarco alla cabina o individuale per vivere la Turchia che si affaccia sull’Egeo. Prezzi a partire da 589 € a persona.

 

Partendo da Bodrum, uno tra i golfi

Crociera con Noleggio cabina su caicco in Turchia. Itinerario Bodrum/Gocek.
Gallery
più belli del Mediterraneo si toccherà Knidos, Bozburun, Kadirga, Marmaris, Ekincik, Caunos e l’isola di Tersane. Si passa da luoghi ricchi di vita come Bodrum e Marmaris, alla calma più assoluta di Tersane, ove i carpentieri di Solimano prepararono i caicchi, che da Marmaris partirono alla conquista di Rodi. Vedrete Caunos, testimone di tre differenti civiltà e le tombe licie di Dalyan, sulla cui spiaggia sabbiosa le tartarughe marine caretta caretta vanno a deporre le uova. Paesaggi ritmati dalla musica delle cicale e dai cieli stellati. Crociera offerta sia nella versione standard che Deluxe. Itinerari Bodrum – Gocek o viceversa.

Itinerario

1° giorno - Bodrum - Imbarco nel pomeriggio
2° giorno - Bodrum / Knidos / Datça - Navigazione verso Knidos, un tempo una delle colonie greche più ricche della costa dell’Asia Minore; pranzo in baia e visita facoltativa alle sue rovine, fra cui l’anfiteatro e il tempio di Afrodite. Notte a Datça, ex villaggio di pescatori e ora gradevole luogo di villeggiatura fuori dal turismo di massa.
3° giorno - Datça / Bozburun- Navigazione di prima mattina e sosta a Ciftlik. Pranzo in baia e nel primo pomeriggio navigazione verso Bozburun. Bozburun è un luogo di pescatori e cercatori di spugne, un posto davvero bello con acque cristalline e dove vengono costruiti molti caicchi nei suoi rinomati cantieri.

4° giorno - Bozburun / Bozukkale / Marmaris - Rotta verso Bozukkale, pranzo e poi prua verso Marmaris. Rinomata e attrezzatissima località di villeggiatura che con Bodrum, Rodi e Kos è diventata punto di incontro delle imbarcazioni a vela dell’Egeo meridionale.
5° giorno - Marmaris / Ekincik - Navigazione verso Ekincik e pranzo. Escursione facoltativa a Caunos e Dalyan si risaleil fiume Dalyan con una piccola imbarcazione noleggiata sul posto. Si passa attraverso la fitta vegetazione di canneti per arrivare fino alle rovine dell’antica Caunos e le tombe rupestri licie.Per chi vuole è possibile fare dei fanghi.
6° giorno - Ekincik/Tersane - Dopo una breve navigazione giornata in baia con pinete che arrivano al mare e antiche rovine ora parzialmente sommerse. Pernottamento presso Agalimani.
7° giorno - Isola di Tersane / Gocek - Ci si sposta tra le isole dalla baia di Gocek facendo bagni e snorkeling in acque limpide: Batik Hamam, l'isola Domuz, la baia di Bedri Rahmi. Rientro a Gocek nel pomeriggio. Pernottamento in porto.
8° giorno - Gocek - Prima colazione e sbarco.

Ogni notte il caicco sarà ancorato in un luogo bello e tranquillo. L’itinerario descritto non è contrattuale e può essere cambiato dal comandante per ragioni meteorologiche o di forza maggiore.

 

Crociera standard: pensione completa escluso bevande su caicco senza aria condizionata.

Sei interessato a questa offerta?

Compila il form sottostane per richiedere maggiori informazioni.
Ti ricordiamo che i campi contrassegnati da * sono a digitazione obbligatoria.

Termini e condizioni

 

Contatto commerciale

Desideri essere contattato telefonicamente da un nostro consulente?

 

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte spaciali via mail?