SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - ISOLE CICLADI

Noleggio barche Grecia con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipperimbarco alla cabinabarca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

Condizioni di navigazione

Il vento prevalente in estate è il Meltemi da nord. Raggiunge il suo massimo tra Luglio e Agosto soffiando a forza 5-6, ma può toccare punte forza 7-8 per poi spegnersi  verso la metà di Settembre. Nelle Cicladi settentrionali il vento è da Nord Est, nelle centrali da Nord e nelle Meridionali da Nord Ovest. Generalmente le condizioni nautiche in queste zone sono molto buone.

Descrizione

Gallery
Sono un gruppo di isole al centro dell’Egeo che deve il suo nome (cyclo significa anello in greco) al fatto che circondano la rocciosa Delos antico centro politico, commerciale e religioso del mondo. 21 sono le isole maggiori e 20 le minori, ognuna con le sue particolari caratteristiche e fascino sono considerate la parte più tipica della Grecia con affascinanti case bianche, i mulini a vento, antiche rovine e bellissime spiagge. E’ possibile trovare ovunque piccole taverne con buon cibo e vino. Forte il contrasto tra la fede religiosa ortodossa molto radicata e la vita mondana a tratti sfrenata di alcune sue isole.

Il cuore turistico della Grecia è Mykonos con notti divertenti e piene di vita e le sue spiagge sabbiose; le cosmopolite Paros, Naxos e Ios; Tinos il centro della fede ortodossa e naturalmente Santorini con la sua bellezza naturale e il suo stile architettonico. E poi Kea , Sikinos, Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos, Amorgos….Le isole più piccole quali Dhonoussa, Skinhoussa, Iraklia, e Koufonisia,  danno la possibilità di esplorare territori incontaminati con piccoli villaggi, porticcioli e approdi protetti.

Itinerari

Da Atene è possibile fare in una settimana Kea, Kithnos, Hydra, Poros, Egina. Con 2 settimane Vourkari, Syros, Tinos, Mykonos, Naxos, Paros, Serifos, Kithnos, Hydra, Ermioni – Peloponneso, Poros, Egina. Imbarcandosi a Mykonos, Paros o Syros nel cuore delle Cicladi è possibile visitare più isole comodamente con 1 sola settimana a disposizione. In base alla disponibilità di barche e programmazione è consigliato il one way da Atene che grazie al Meltemi navigando verso Sud permette navigazioni confortevoli e redditizie.

Porti d’imbarco  per il charter

Atene, Lavrion, Syros, Paros, Mykonos.

 

Noleggio barche  con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipperimbarco alla cabinabarca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.
 

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo