Noleggio Barche Isole Cicladi

Noleggio barche Grecia, Isole Cicladi con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

 

Condizioni di navigazione

Il vento prevalente in estate è il Meltemi da nord. Raggiunge il suo massimo tra Luglio e Agosto soffiando a forza 5-6, ma può toccare punte forza 7-8 per poi spegnersi  verso la metà di Settembre. Nelle Cicladi settentrionali il vento è da Nord Est, nelle centrali da Nord e nelle Meridionali da Nord Ovest. Generalmente le condizioni nautiche in queste zone sono molto buone.

Descrizione - Noleggio Barche Isole Cicladi

Sono un gruppo di isole al centro dell’Egeo che deve il suo nome (cyclo significa anello in greco) al fatto che circondano la rocciosa Delos antico centro politico, commerciale e religioso del mondo. 21 sono le isole maggiori e 20 le minori, ognuna con le sue particolari caratteristiche e fascino sono considerate la parte più tipica della Grecia con affascinanti case bianche, i mulini a vento, antiche rovine e bellissime spiagge. È possibile trovare ovunque piccole taverne con buon cibo e vino. Forte il contrasto tra la fede religiosa ortodossa molto radicata e la vita mondana a tratti sfrenata di alcune sue isole. 

Il cuore turistico della Grecia è Mykonos con notti divertenti e piene di vita e le sue spiagge sabbiose; le cosmopolite Paros, Naxos e Ios; Tinos il centro della fede ortodossa e naturalmente Santorini con la sua bellezza naturale e il suo stile architettonico. E poi Kea , Sikinos, Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos, Amorgos….Le isole più piccole quali Dhonoussa, Skinhoussa, Iraklia, e Koufonisia,  danno la possibilità di esplorare territori incontaminati con piccoli villaggi, porticcioli e approdi protetti.

Itinerari

Da Atene è possibile fare in una settimana Kea, Kithnos, Hydra, Poros, Egina. Con 2 settimane Vourkari, Syros, Tinos, Mykonos, Naxos, Paros, Serifos, Kithnos, Hydra, Ermioni – Peloponneso, Poros, Egina. Imbarcandosi a Mykonos, Paros o Syros nel cuore delle Cicladi è possibile visitare più isole comodamente con 1 sola settimana a disposizione. In base alla disponibilità di barche e programmazione è consigliato il one way da Atene che grazie al Meltemi navigando verso Sud permette navigazioni confortevoli e redditizie.


Leggi di più

Porti d’imbarco per il charter

Atene, Lavrion, Syros, Paros, Mykonos.


Leggi di più

Servizi aggiuntivi

Essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.


Leggi di più

Prezzi a partire da 750 €

Sono previsti sconti early booking per prenotazioni settimanali con largo anticipo dalla data di partenza, sconti per clienti ripetitivi e per chi prenota più di una settimana. Per navigare in Italia è richiesta la patente nautica.