SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - ISTRIA E QUARNARO

Condizioni di navigazione

Navigazione consigliata da Maggio fino a Ottobre. Il miglior periodo è sicuramente l’inizio dell’estate in cui si può approfittare dei venti moderati occidentali mentre Luglio e Agosto sono caratterizzati da acque tranquille ed alte temperature. Tenere sempre controllato il meteo per l’arrivo della Bora soprattutto da Settembre.

Descrizione

Gallery
L’Istria è la più grande penisola nel Mare Adriatico ed è la porta d’accesso alla Croazia. E’ rinomata per la sua costa verde lussureggiante ricca di favolose spiagge, baie ed approdi, di piccole città con tante attrattive culturali e la gastronomia. Navigando attorno alla penisola potrete toccare con mano le diverse peculiarità di questa regione. Una Terra Magica, magia che potrete sentire visitando le sue cittadine. Umag (Umago) dove è possibile veder nascere il Maestrale,il maestro di tutti i venti,  cogliendo l’attimo giusto per gonfiare le nostre vele. Luogo intriso di storia e ben sviluppato turisticamente  è caratterizzato anche dalle strade del vino intorno alla quale operano i più grandi viticoltori croati. Rovinj, proclamata nel 1963 città monumento è famosa oltre che per la sua storia, per il suo tramonto che colora il mare di riflessi purpurei. Una perla di bellezza e storia e accoglienza grazie ai suoi abitanti, pescatori, gente di mare che con il loro calore e gentilezza ti fanno sentire a casa. Pula è la giusta sintesi tra modernità e storia; storia che parte dall’ Impero romano ben rappresentato dall’Arena di Pula. Pomer si trova a pochi km da Pula nell’estremità sudoccidentale dell’Istria. Il paese è il tipico borgo di pescatori circondato da pinete, macchia e prati verdi e anch’esso come il resto dei paesi di questa magica terra sorge su rovine romane.                

Il Quarnaro è il luogo dove le differenze vengono armonizzate. Il Golfo è formato da piccole e grandi isole tutte con caratteristiche morfologiche distinte. Cres, Rab, Krk, Pag sono un misto di foreste, paesaggi lunari e acque tranquille. La regione è caratterizzata da grande ospitalità, tradizione turistica e gastronomica. Da segnalare: Opatija, località ricca di svaghi e divertimenti. Cres una perla circondata da uliveti. Supetarska Draga paese di pesca e turismo con le paradisiache spiagge e il parco forestale Kalifront. Rab la città con i quattro campanili, centro d’arte e cultura. Šimuni piccolo villaggio di pescatori in mezzo all’isola di Pag. Pag città, con le saline, la gastronomia e il merletto.

Itinerari

Sono consigliate crociere di 1 o 2 settimane. Dalle varie basi d’imbarco è possibile arrivare fino alle coste adriatiche italiane. Portoroze, Rovigno, Pola, Pomer Krk, Lussino, Zara, Rab, Betina, Umago.

Porti d’imbarco per il charter

Portoroze, Rovigno, Pola, Krk, Lussino, Zara.

 

Noleggio barche con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo