invia richiesta
last-minute
Noleggio barche a vela e catamarani

Il noleggio di una barca a vela o catamarano è molto semplice: la formula è la classica bareboat con o senza skipper ideale per un gruppo di amici o per la famiglia. In ogni parte del mondo è possibile trovare una barca a vela monoscafo o catamarano adatti per ogni tipo di esigenza e al miglior prezzo sul mercato.

Sea Land Yacht Charter ti guiderà nella scelta offrendo le migliori opzioni, qualità/prezzo e affidabilità degli armatori. Prenotando con largo anticipo è possibile usufruire di sconti particolari che possono arrivare al 15% sul prezzo di listino. Se non hai la patente nautica, ti verrà indicato uno skipper.

Nelle nostre proposte oltre al prezzo della locazione troverai:

extra obbligatori - a seconda degli armatori, saranno le pulizie finali e la cauzione. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.

extra su richiesta - se non diversamente indicato, lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, skipper, hostess, gennaker, rete protettiva per bambini.

extra non inclusi - porti, carburante e cambusa.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Barche a vela monoscafo: la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso.

Catamarani a vela multiscafo: comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra.

Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Scegli la zona di navigazione e inviaci una richiesta oppure realizza gratuitamente un preventivo attraverso il nostro sistema di prenotazione online.

Servizi aggiuntivi: essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.