SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - GRECIA IONICA

Condizioni di navigazione

Tra maggio e settembre sono caratterizzate da venti portanti da Nord-Ovest che variano tra i 15 e i 20 nodi. Mare calmo alla mattina, tende a rinforzare nel pomeriggio in presenza di brezze da Nord-Est. In primavera e autunno il vento è meno forte, soffiando in prevalenza da Sud-Ovest.

Descrizione

Gallery
E' uno degli itinerari più affascinanti per una crociera in barca a vela, con paesaggi di mare dal blu intenso nel quale si specchiano pini e ulivi, spiagge di sabbia bianchissima e isole intrise di storia e mitologia. Dai confini con l'Albania lungo le coste dell'Epiro e sulle sue isole, dalle più grandi alle più piccole, tutto profuma di Mediterraneo. Da sempre meta del turismo nautico internazionale, le isole ioniche sono rimaste  legate alle loro tradizioni ed ancora oggi mostrano l'immagine dei borghi di pescatori unita a quella di famosa ed antica meta turistica.

Corfù la più settentrionale delle isole, per le sue immense distese di ulivi gode del titolo di miglior produttrice di olio di tutta la Grecia. Paxos ornata da particolari rocce scoscese e da incantevoli baie sabbiose; l'isola appare tranquilla e romantica ma anche densa di vita notturna. Antipaxos è disabitata ed offre le spiagge più attraenti di questo tratto di mare. Lefkada dove è possibile ammirare lo storico "Salto di Saffo" dal nome dell'antica poetessa greca che, si narra, trovò la morte con un salto dalle rocce a picco sul mare. Cefalonia e Itaca circondate da acque limpidissime e porticcioli. Zante terra natia del Foscolo; anch'essa vi stupirà con le sue incantevoli spiagge, una delle quali particolarmente famosa per le tartarughe marine che vi si recano a deporre le uova. Isole minori in grandezza ma non per bellezza sono Meganisi, Atoko e Skorpio, quest'ultima famosa per essere proprietà del nota famiglia Onassis. Parga, rinomato centro turistico dove è possibile visitare le rovine di un castello normanno e ammirare le varie testimonianze delle dominazioni subite dall'isola nel corso del tempo. Il clima particolarmente mite di queste zone permette di effettuare crociere a partire da giugno fino ad ottobre. 

Itinerari

Da Lefkas 1 settimana: Meganisi, Kastor, Itaka, Sami, Fiscardo, Sivota. 2 settimane da Lefkas: Meganisi, Sivota, Fiscardo, Agia Efthimia, Zacinto, Katakolo, Vathi, Kioni, Frikes, Kastos, Porto Leone, Nidri. 1 settimana da Corfù: Gaios, Nidri, Vathi, Lefkas, Mourtos. 2 settimane da Corfù: Mourtos, Gaios, Nidri, Fiscardo, Zacinto, Agia Efthimia, Vathi, Porto Leone, Vathi, Lefkas, Parga, Lakka. 

Porti d’imbarco per il charter

Lefkas, Corfù.

 

Noleggio barche con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo