SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - DODECANESO

Condizioni di navigazione

Le condizioni di navigazione sono simili alle Cicladi; la stagione inizia a Maggio e può durare fino ad Ottobre inoltrato. Il vento prevalente è il Meltemi che nella stagione estiva spira da Nord Ovest mentre in primavera e autunno da Sud Est.

Descrizione

Gallery
Il  Dodecaneso è un arcipelago situato nella parte più orientale dalla Grecia, compreso tra l'Asia Minore (odierna Turchia), l'isola di Creta a Sud, le Cicladi ad Ovest e l'isola di Samo a Nord. L'arcipelago è formato da più di cento isole di cui solo 26 sono abitate; il termine Dodecaneso sta tuttavia ad indicare le dodici isole più importanti.  La barca a vela o il catamarano sono i mezzi ideali per  assaporare il clima e i sapori di queste isole dove storia e modernità convivono in perfetto equilibrio. 

Le isole

Rodi, “l’isola del sole” tra civiltà moderna e storia antica, con le sue spiagge infinite. Kos la terra di Ippocrate il fondatore della medicina famosa per la verde natura. Chalki pittoresca isola della pace e dell'amicizia. Kastellorizo l’isola del film di Salvatores “Mediterraneo”. Tilos  rilassante con bellissime spiagge e tanto verde. Nissiros l'unica isola vulcanica dell'arcipelago. Kalimnos famosa per i suoi fondali di spugne marine. Leros con le sue spettacolari coste e i porti naturali che contornano le grandi spiagge. Simi ricca di baie profonde e tipiche chiesette costruite sulle sue verdi colline. Patmos  isola sacra detta “la Gerusalemme dell’Egeo” citata nell’Apocalisse,  offre belle spiagge e bellissime passeggiate tra le verdi colline di frutta e ulivi. 

Itinerari

Kos-Kalymnos, Leros, Lipsos, Arki, Patmos; Samos, Kos, Nisiros, Tilos, Rodi, Simi, Kos. Si consigliano crociere di 7 o 14 giorni o anche più a chi è interessato ad un territorio ricco sotto l’aspetto marino e storico.

Porti d’imbarco per il charter

Kos e Rodi.

 

Noleggio barche con tutti i tipidi formula; imbarco esclusivo con e senza skipperimbarco alla cabinabarca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a velacatamaranibarche a motorecaicchi e yacht di lusso.

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo