SeaLand
invia richiesta
last-minute
Destinazioni
MEDITERRANEO - COSTA AZZURRA E PORQUEROLLES

Condizioni di navigazione

Navigazione semplice, a vista, con tanti ripari, porti e baie protette. Il periodo consigliato è da Aprile fino ad Ottobre. In primavera i venti prevalenti sono da Ovest, sostituiti in  estate da brezze leggere. Mare generalmente calmo con maree e correnti irrilevanti.

Descrizione

Gallery
La riviera francese è sicuramente una zona privilegiata per diversi fattori, dalla facilità di navigazione, i tanti ormeggi, dai porti alle baie riparate, la bellezza dei paesaggi e il clima mite. Una splendida navigazione tra mondanità e natura; da Est verso Ovest troviamo la medioevale St. Raphael , la pittoresca e mondana St. Tropez con il suo caratteristico porto e Agay tutte nel raggio di 30 miglia. Verso est troviamo Cannes e l’isola di Lerins mentre verso Ovest Cassis, Calanques di Port-Miou, Morgiou e Sormiou.

Le isole

Le Porquerolles meglio conosciute come Isle d’Or sono un paradiso di tranquillità e bellezza ottimamente preservato da norme severe, dove vige il divieto di circolazione, di edificare, fumare all’aperto e campeggiare. L’isola, per chi ama la natura offre acque trasparenti, belle spiagge e percorsi sia di trekking che ciclabili. Nell’interno la vegetazione avvolge i percorsi; si viaggia tra boschi di pini marittimi, rocce, vigneti e rocce a strapiombo sul mare. Da vedere il faro a Sud dell’isola e la sua splendida vista e il caratteristico villaggio di Porquerolles con il fortino del XIV secolo. Qui è d’obbligo il pastis ai caffè della piazzetta o sul porto. Nella rotta di navigazione non può mancare poi una puntata all’isola di Port Cross e il pernottamento nella stupenda ansa di Port Mau. Quest’ isoletta, un po’ caraibica, fungeva in passato da rifugio per le navi dei pirati che attaccavano i velieri diretti in Costa Azzurra e in Liguria. In fine una visita all’isola du Levant, la naturista, molto interessante sotto l’aspetto naturalistico in parte disabitata perché zona militare; all’interno di essa non circolano veicoli a motore tranne quelli autorizzati.

Itinerari

Porquerolles, Port Cross, Isola di Levante. Da vedere in base al tempo St. Tropez, Port Grimaud, Nizza, Cannes o Antibes.

Porti d’imbarco per il charter

Port Pin Rolland, Hyeres, Bormes les Mimosas, Le Lavandou, Tolone, St. Tropez.

 

Per la locazione di una barca a vela è richiesta solo un'esperienza nautica dichiarata attraverso un CV.


Noleggio barche con tutti i tipi di formula; imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter). Disponibilità di diversi tipi di imbarcazioni monoscafo e multiscafo, barche a vela, catamarani, barche a motore, caicchi e yacht di lusso.
 

Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche oceano pacifico Noleggio barche caraibi Noleggio barche mediterraneo Noleggio barche oceano indiano Noleggio barche oriente Noleggio barche nel mondo