NOLEGGIO BARCHE SICILIA

Noleggio Barche Sicilia - Isole Eolie e Egadi

Noleggio barche a vela, catamarani, barche a motore, yacht di lusso e caicchi in Sicilia, Isole Eolie e Egadi. Le formule: imbarco esclusivo con e senza skipper, imbarco alla cabina, barca con equipaggio (crewed charter).

Sono previsti sconti early booking per prenotazioni settimanali con largo anticipo dalla data di partenza, sconti per clienti ripetitivi e per chi prenota più di una settimana. 

 

Condizioni di navigazione

Il periodo consigliato è tra Aprile e Ottobre. Venti prevalenti da Nord Ovest in luglio e agosto. Consigliamo di studiare dettagliatamente le carte nautiche e facendo molta attenzione nel mettersi alla fonda.

 

Descrizione

Arcipelago meraviglioso che prende il nome dal Dio Eolo re dei venti è costituito da 7 isole disposte a Y e vari isolotti e scogli affioranti dal mare. AlicudiFilicudiLipariPanareaSalina,Stromboli e Vulcano di origine vulcanica si trovano a 35 miglia dalla costa nord della Sicilia all'altezza di Capo Milazzo. La loro storia antica visibile nell'architettura arabo-normanna, la natura marina particolare dovuta alle origini vulcaniche e la discreta accoglienza degli isolani ne fanno una meta ambita da parte di tutti i diportisti. In poche ore di navigazione vi ritroverete davanti ben 7 isole da visitare.

Lipari la più grande e importante è anche la più popolata famosa per le spiagge bianche, il "Castello", la Cattedrale normanna e le terme di San Calogero. Salina la più fertile e ricca d'acqua, con frutteti, olivi, viti, capperi e tante grotte di tufo. Filicudi sotto protezione dell'Unesco famosa per la grotta del Bue Marino, La Canna, cespugli di ginestre e i capperi più saporiti al mondo.

Alicudi la più occidentale ha coste ripide e aspre con rocce rossastre e nere e tanta terra fertile.

Stromboli celebre per il suo vulcano attivo è anche abitata perché la lava scende solo dalla spettacolare Sciara del fuoco. Panarea dalle caratteristiche casette è la più mondana; ha il suo piccolo arcipelago in quanto circondata da piccole isole tra cui Basiluzzo abitata in epoca romana e ora coltivata a capperi.

Isole Egadi

Sono costituite da tre isole principali, FavignanaLevanzo e Marettimo e alcuni scogli: Formica, Porcelli, Maraone e Asinelli. Nell'insieme costituiscono per il navigatore esigente una meta imperdibile. Le basi di partenza sono abbastanza vicine alle isole e sono tutte molto bene attrezzate per il noleggio barche. Acque limpide, baie e fondali di grande fascino, la tonnara, le tantissime grotte, i resti delle antiche case romane e il castello aragonese; questo è ciò che offre una crociera alle isole Egadi.

 

Itinerari 

Eolie: in una settimana è possibile visitare tutte le isole, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Vulcano. Con più tempo si può fare una puntata a Ustica. Molto bello anche il lungo costa tra Capo d'Orlando e Messina.

Egadi: da Marsala o Palermo è possibile raggiungere Pantelleria, Lampedusa, le isole Egadi (Favigana, Levanzo, Marettimo), le bianche spiagge di San Vito Lo Capo, Ustica. Navigazione facile.

 

Servizi aggiuntivi: essendo anche Agenzia Viaggi & Tour Operator possiamo offrire assistenza per servizi come voli, hotel, trasferimenti e assicurazioni.

 

Egadi

noleggio barche a vela, noleggio caicchi, noleggio barche a motore, noleggio catanarani, in tutti i mari del mondo.

Vuoi noleggiare una barca in Sicilia?

Compila il form sottostane per richiedere maggiori informazioni.

Process Level:

SEA LAND
Yacht Charter S.n.c.
Agenzia Viaggi e Tour Operator
Aut. Prov. Parma n° 47388
© Copyright 2015

P.IVA 02466940349
Tel. +39 0521 508275
Fax. +39 0521 385737
www.sealand.it
info@sealand.it