Da Spalato a Dubrovnik

attraverso le isole della Dalmazia per arrivare a Ragusa la perla dell'Adriatico Meridionale

Itinerari Croazia - da Spalato a Dubrovnik

Itinerario di 7 giorni che unisce la regione di Spalato con la Dalmazia Meridionale. Un mare limpido, isole bellissime in una zona di navigazione che si estende da Trogir, Kastela e Makarska sulla terraferma fino a Dubrovnik patrimonio dell' UNESCO passando per Lastovo, Hvar, Korkula e Mljet. 

 

Spalato / Brač, Milina - Breve navigazione verso Milna, piccolo villaggio dell'isola di Brac del 16° secolo.

 

Brač, Milna / Vis - Si salpa la mattina presto da Milna per dirigersi verso Vis, la più lontana isola della Dalmazia Centrale. Famosa per il patrimonio storico, culturale e per il tipico vino autoctono, il Vugava. E' stata, nell'era comunista, isola proibita vietata ai turisti in quanto centro dell'allora marina Jugoslava.

 

VIS – HVAR - Colazione di prima mattina e poi rotta verso Pakleni Otoci, un piccolo gruppo di isole di fronte a Kvar. Nel pomeriggio si può visitare la città di Kvar ricca di ristoranti e bar e godere verso sera della vivace vita notturna.  Il suo fascino è dovuto anche alla storia che risale all'età del ferro o dal patrimonio culturale.

 

Hvar / Korčula - La crociera prosegue verso Korcula. Isola ricca di storia e fascino, ha 180 km di costa frastagliata ed è per lo più montuosa con diverse baie e piccole spiagge. La città di Korcula è il principale centro dell'isola; di origine medioevale conserva intatta nella sua architettura la storica influenza veneziana. E' comunque famosa come presunto luogo di nascita di Marco Polo di cui i croati ne rivendicano la nazionalità. Godetevi la città e gustate le specialità gastronomiche offerte nei piccoli ristoranti nel porto.

 

Korčula / Mljet - A Mljet si può trascorrere una giornata rilassante prendendo il sole e facendo delle bellissime nuotate. Si consiglia di visitare il Parco Nazionale, il quale occupa la maggior parte dell'isola con i laghi Malo e Veliko Jezero e l'isola di Santa Maria che si trova nella baia di Soline. A seconda delle condizioni meteo marine si può passare la notte a Polača o Pomena dove è possibile gustare, nei ristoranti, le migliori specialità gastronomiche del posto.

 

Mljet / Šipan - Šipan è la più famosa delle Elafiti un piccole gruppo di isole davanti a Dubrovnik. Un oasi di pace e bellezza dove ci si può rilassare prendendo il sole e facendo snorkeling. E' rinomata per le numerose baie, l'acqua limpida e le coltivazioni di olive, uva e fichi.

 

Šipan / Lopud / Dubrovnik - Lopud è un'altra isola delle Elafiti e si trova a circa 3 miglia a Nord Ovest di Dubrovnik. Si consiglia di ancorarsi nella parte Sud Est dell'isola nella baia di Sunj di fronte ad una delle più belle spiagge dell'Adriatico. In serata o nella mattinata si fa rotta verso Dubrovnik, la destinazione finale.

 

isola di Brac

noleggio barche a vela, noleggio caicchi, noleggio barche a motore, noleggio catanarani, in tutti i mari del mondo.

Itinerari in Croazia clicca e scegli la rotta

Parco Nazionale Kornati da Spalato

Spalato - Isole della Dalmazia

Vuoi noleggiare una barca in Croazia?

Compila il form sottostane per richiedere maggiori informazioni.

Process Level:

SEA LAND
Yacht Charter S.n.c.
Agenzia Viaggi e Tour Operator
Aut. Prov. Parma n° 47388
© Copyright 2015

P.IVA 02466940349
Tel. +39 0521 508275
Fax. +39 0521 385737
www.sealand.it
info@sealand.it